Marvel and Disney

We alrady spoke enough about Disney, but there’s something else to talking about.

Now the Disney’s is no more a cartoon only producer, over the years, the successes and the opening of many theme parks, the Disneys is becoming a great economic machine.

Finally they reached fame, success and economic stability. But waht now?

It’s the moment to watch over,  and expand : in facr in 2009 Disney bought, for circa  4 million dollars, the Marvel Comics.

If you know the comic world, you know that at that time (2008) the 80% of the american comic exchange was shared between Marvel and his storical “opponent” DC Comics.

With Marvel, Disneys’ decided to change their comic world, and awith the Marvel Entertainment and the Marvel Studios, they create a world achievable from all the ages.

Sons of this collaboration is for sure the development of the “Marvel Cinematic Universe” (MCU) , that brings on the green screen the most famous Superheroes: this project started in 2009 with the movie Iron Man, includes different temporal fases ( three by now), his movie are scheduled until 2019.

The characters of the MCU, shares the same universe, some character and are connecte by a fil rouge.

This universe includes not only movies, but also comics and tv series.

Naturally if you want succesfully know the plots and the stories, it wolnd be raccomended follow everything!

The last movie, by now, is  The Avengers: Age of Ultron.

An enjoyble movie, vithe nice effects and a very good score.

Well… yes, I’m a Nerd!!

Marvel

 

 

Abbiamo già parlato abbondantemente della Disney, eppure c’è ancora qualche cosina da aggiungere.

Ormai la Disney non è solo una casa di produzione di cartoni animati, col susseguirsi degli anni, dei successi e dell’apertura dei tanti parchi a tema, la Disney è divenuta una vera e propria macchina economica.

Ma cosa fare ora che si è finalmente raggiunta una stabilità ed un successo economico?

E’ il momento di guardare oltre ed espandersi; infatti dal 2009 la Disney ha acquistato per la cifra approssimativa di 4 miliardi di dollari, la Marvel Comics.

Chi conosce il mondo dei fumetti, sicuramente saprà che fino all’anno prima, l’80% del mercato americano dei fumetti era praticamente diviso appunto dalla Marvel e dalla sua storica “concorrente”, la DC Comics.

Con la Marvel la Disney ha deciso di buttarsi sui fumetti in modo diverso da come faceva prima, e con la Marvel Entertainement e la Marvel Studios, stanno creando un mondo che non tocca solo i più piccoli, ma che tocca tutte le età.

Figlio di questa nuova unione è sicuramente lo sviluppo del “Marvel Cinematic Universe” (MCU) che porta sul grande schermo i più fantastici super eroi conosciuti:  questo progetto, partito nel 2009 con il film Iron Man, comprende diverse fasi temporali ( per ora 3) e comprende una programmazione cinematografica che arriva attualmente al 2019.

I personaggi dei vari film del MCU, condividono lo stesso universo, alcuni personaggi e sono legati da un fil rouge che li connette tutti quanti.

Questo universo  non comprende solo dei film ma anche dei fumetti e delle serie televisive. Naturalmente per apprendere appieno le trame e e sfaccettature, sarebbe consigliato vedere e leggere tutto!

L’ultimo film della saga è il secondo capitolo della saga dei Vendicatori,  The Avengers: Age of Ultron.

Un film molto godibile per gli amanti del genere, bei effetti speciali, ottime colonne sonore e lascia il giusto quesito nell’attesa del prossimo film.

L’unica pecca? La data di uscita italiana.

Sebbene per una volta l’Italia sia stata privilegiata, con la possibilità di vedere il film con oltre una settimana di anticipo rispetto a tutto il resto del globo ( da noi il film è uscito il 22 Aprile, mentre l’uscita ufficiale nelle sale americane  era datate 01 Maggio) c’è da dire che chi come la sottoscritta segue tutto il MCU e quindi anche le serie televisive, ha avuto il suo mondo un po’ distorto.

L’uscita americana infatti era programmata per uscire due giorni dopo la diciannovesima puntata della serie tv Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. che va di pari passo con l’universo.

Sì, sono una nerd😄

Cloudy/Michela

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s